Laser Lumenis

LASER LUMENIS

Il Laser Lumenis o Luce Pulsata, è una tecnica che trova largo impiego nella dermatologia e nell’estetica in generale, alla base di questa tecnologia c’è l’utilizzo di luce pulsata ad alta intensità che “bombarda” ad intervalli regolari il bersaglio con estrema precisione consentendo pertanto seduta dopo seduta di ridurre notevolmente o eliminare definitivamente il problema dei peli superflui su tutte le zone del corpo. Tale tecnologia, viene utilizzata anche per scopi diversi dalla depilazione come il trattamento delle lesioni cutanee ed esiti cicatriziali dovuti all’acne, per la pigmentazione della pelle, per l’eliminazione di macchie scure causate dall’invecchiamento e dall’esposizione eccessiva al sole fino ad arrivare alla depilazione definitiva ed ipertricosi.

Yhoan Laser-lumenis dettaglio-

Yhoan Laser lumenis

Cos’è e come funziona?

La tecnologia della luce pulsata utilizza per il bombardamento del bersaglio una speciale lampada allo Xenon che è in grado di emettere una determinata intensità di energia che varia a seconda del tipo di intervento che il medico o il centro estetico deve effettuare sul cliente.

Bombardando l’inestetismo con la luce pulsata, si vedrà seduta dopo seduta un notevole miglioramento della pelle resa più tonica ed elastica se effettuiamo un trattamento per il fotoringiovanimento, più omogenea se lo facciamo per eliminare le macchie scure e più liscia e levigata se effettuiamo la depilazione definitiva.

 

Quali sono i vantaggi della luce pulsata?

La scelta di utilizzare la tecnica della Luce Pulsata per la depilazione o epilazione definitiva può avere vari vantaggi:

  • Riduzione del dolore: il trattamento con la luce pulsata consente di limitare notevolmente la sensazione di dolore con un semplice fastidio, non certamente paragonabile nel campo della depilazione a cerette a caldo e a freddo.
  • Riduzione degli effetti Collaterali: la luce pulsata, infatti, se eseguita presso centri altamente specializzati, riduce gli effetti negativi a semplici arrossamenti della pelle trattata con la luce che scompaiono in circa 1 o 2 giorni, durante i quali è assolutamente Vietato esporsi al sole e a grandi fonti di calore come sauna o bagno turco.
  • Estrema precisione: l’apparecchiatura tecnologica utilizzata per emettere energia viene impostata prima del trattamento da parte di un operatore esperto che seleziona e calcola con precisione millimetrica l’inestetismo e la zona da depilare.
  • Intervallo tra le sedute: il tempo che deve necessariamente passare tra una seduta e l’altra è di circa 1 mese, perché è indispensabile che la zona precedentemente trattata si riprenda dal piccolo trauma e possa accettare i benefici di un’altra seduta.
  • Numero Sedute: varia a seconda della gravità e della consistenza dell’inestetismo da trattare, ovviamente, se si vuole depilare la zona dei baffetti occorreranno meno sedute rispetto all’inguine.
  • Durata del trattamento: dipende dall’estensione da trattare, generalmente, una singola seduta può durare in media dai 30 a 60 minuti circ